Durante 2023 Spettacolo teatrale itinerante a Cremolino
Lo spettacolo tenutosi il 3 agosto 2023 è stato un grande successo, con una notevole affluenza di pubblico nonostante la serata più ventosa degli ultimi anni a causa del "ciclone Circe"....sarà stato un caso visto la performance con Ulisse ?
Gli attori del "Teatro Il Rimbombo", interpretando "D(UR)ANTE - Viaggio nell'inferno dantesco", si sono dimostrati abili professionisti, la regia è stata davvero un opera d'arte con intuizioni che lasciano intendere una grande preparazione artistica e professionale.
Le vie del centro storico del borgo medievale di Cremolino hanno fornito una cornice scenica di prim'ordine con un fascino che ha lasciato tutti a bocca aperta.
Alla bravura degli attori si affianca quella, non da meno, delle ragazze che hanno dato vita ad alcune emozionanti prestazioni artistiche con torce accese e altri strumenti infuocati. La difficoltà e pericolostà di queste "danze ardenti" è stata accentuata dal forte vento che rendeva imprevedibili gli spostamenti delle fiamme, rendendo evidente il grande lavoro di preparazione e professionalità svolto.
Particolare e coinvolgente l'ambiente sonoro che con sapienti percussioni ha creato un pathos indimenticabile.
Speriamo che il prossimo anno si possa ripetere una esperienza simile perchè il borgo medievale di Cremolino si addatta perfettamente a questo tipo di manifestazioni culturali.
Al termine della serata è stata offerta una degustazione gratuita di ottimo e genuino vino a cura del produttore locale Az. Agr.La Valletta, la degustazione si è tenuta presso la Guest House Il Borgo del Castello in Via Amorina 16, proprio dalle mura del castello, una location che offre un ambiente davvero unico, in sintonia col borgo medievale.